i nostri numeri


Dal 1972 la storia della famiglia Di Palma è sinonimo di buona agricoltura e grande presenza sui mercati internazionali.
Da questa consapevolezza nasce Fruitsland, una realtà in continua crescita che nel corso degli anni ha siglato accordi di licenza con i più importanti breeder al mondo, quali SNFL e IFG che ci consentono di produrre varietà brevettate, tutte coltivate in Puglia su più di 300 ettari.

image

Tra passato, presente e futuro, una nuova grande avventura

Fruitsland è un progetto di seconda generazione che unisce la lunga storia della famiglia Di Palma, riconosciuta come player di successo nel settore dell’ortofrutta, a una visione giovane e concreta portata avanti da Angelo e Donato, figli di Saverio Di Palma.

image

Arriva il tempo della raccolta,
ed è subito festa.

La raccolta dei nostri preziosi frutti è da sempre un momento entusiasmante e delicato allo stesso tempo. Di anno in anno, i tradizionali gesti si rinnovano con immutata passione. I grappoli vengono raccolti a mano, al giusto grado di maturazione e trasferiti al confezionamento per garantire tutto il sapore della natura ad ogni assaggio.

image

Innovazione e tecnologia al servizio della
buona agricoltura, ogni giorno.

Il nostro obiettivo è mirato alla salvaguardia dell’ambiente, alla tutela della biodiversità e al risparmio idrico. La nostra stazione metereologica unita a un sistema di irrigazione ad ala gocciolante autocompensante e alle sonde per il controllo dell’umidità del terreno consentono di ottimizzare al meglio i consumi d’acqua e di decidere se e quando eseguire i trattamenti antiparassitari per una maggiore efficienza nel rispetto dell’ambiente.